Associazione G.A.I.A.

Corsi di Formazione in IAA Csen ed. 2017

CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI PET THERAPY
(Interventi Assistiti con AnimaIi - IAA) 2017

G.A.I.A. e CSEN, in collaborazione CON Agenzia Formativa ABACO, organizzano i Corsi di Formazione per gli Operatori di IAA.
I corsi hanno lo scopo di preparare ed abilitare le varie figure professionali previste dal Ministero della Salute nell’équipe di IAA:

1. REFERENTE/RESPONSABILE DI PROGETTO

2. VETERINARIO ESPERTO

3. COADIUTORE DEL CANE

Tutti i percorsi formativi sono perfettamente coerenti per ore di didattica e contenuti, con quanto stabilito dalle Linee Guida Nazionali del Centro di Referenza Nazionale per gli IAA approvate nell’Accordo Stato-Regioni del Marzo 2015.

Come descritto dal Decreto attuativo del 09.03.2016 con il quale la Regione Toscana recepiva finalmente le Linee Guida Nazionali, la formazione di tutti gli operatori di IAA dovrà essere erogata attraverso enti pubblici o privati accreditati presso la Regione.

Sarà possibile il rilascio di certificazioni di idoneità abilitanti nella Regione ed in tutto il territorio nazionale.

Grazie alla pluriennale esperienza del CSEN, di G.A.I.A, la formazione è arricchita da un corpo docenti con esperienza pluriennale e da parte esperienziale molto approfondita in campo, che permetteranno di sviluppare significative competenze pratiche nella preparazione e nella conduzione dei cani.

I corsi inizieranno ad gennaio 2017.

Hai già frequentato un corso sulla PET THERAPY?
per completare o accreditare la tua formazione pregressa, come da nota del Ministero della Salute, scrivi a: gaiaassociazione@gmail.com

Corso di Formazione per REFERENTE/RESPONSABILE DI PROGETTO in IAA

Corso di Formazione per VETERINARIO ESPERTO in IAA

Corso di Formazione per COADIUTORE DEL CANE in IAA